BELMONTE: Tenta di dare fuoco all'abitazione, salvato dalle forze dell'ordine
Un uomo di 43 anni G.G. ha tentato di dare fuoco alla propria abitazione
di Via Carlo Marx . Ieri mattina gli era stato notificato il trattamento sanitario obbligatorio, infatti l'uomo soffre di disturbi psichici.
Il medico insieme ai familiari si stava recando presso l'abitazione dell'uomo quando hanno sentito uno scoppio ed un intenso odore di gas provenire
dall'abitazione, immediatamente hanno avvertito i Carabineri della stazione di Belmonte Mezzagno, che repentinamente si sono recati sul posto.
Ad intervenire il Carbiniere Scelto Gianluca Mancino, l'appuntato Gaetano Clemente, il Maresciallo Capo Celiberti Mauro e il Vigile Urbano Fabio Traina.
Instintivamente hanno provato ad aprire la porta dell'abitazione da cui proveniva il fumo, ma non riuscendoci si sono arrampicati con coraggio
al primo piano dove l'uomo si era barricato, una volta entrati hanno subito notato un focolaio immediatamente
spento con un estintore in loro possesso, ed hanno tratto in salvo G.G. portandolo nel balcone permettendogli di respirare.
Subito dopo sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno chiuso una bombola del gas e messo in sicurezza la zona.
Un ambulanza si è recata sul posto per prestare le prime cure mediche all'uomo che probabilmente a causa di uno scoppio
all'interno dell'abitazione, forse una vampata causata dal gas che fuoriusciva dalla bombola ha riportato piccole lacerazioni cutanee.
Grazie al premuroso intervento e al coraggio delle forze dell'ordine si è evitato il peggio, l'uomo vive al primo piano di una
palazzina di quattro piani. In quei momenti i parenti hanno vissuto minuti di paura, ma per fortuna solo un grosso spavento.
E' stato eseguito il T.s.o.da parte delle autorità e l'uomo è stato ricoverato in ospedale. Giovanni Amato
Commenti
Posta un commento