Badminton: Disputato ad Aci Catena il "Trofeo dell'Etna 2015

Ecco tutti i vincitori per categoria, voce grossa de Le Racchette di Paternò

Nell'ultimo fine settimana si è disputato nella palestra di Aci Catena, in provincia di Catania, il Trofeo dell'Etna 2015 di badminton. Cinque le categorie in palio, in campo il meglio del badminton regionale, la parte da leoni l'hanno fatta i ragazzi de Le Racchette di Paternò.
Infatti il singolare maschile è andato a Gayan Prasad Sylvester (Le Racchette di Paternò) che in finale ha battuto il compagno di squadra Nicola Di Giovanni col punteggio di 21/12, 21/18. Sul podio Andrea Franceschino dell'Etna Badminton ed Antonio Laudani della Zeronovecinque Catania.
Nel singolare femminile ad aggiudicarsi il titolo è stata l'azzurra Giulia Fiorito (Le Racchette di Paternò) che nell'epilogo ha superato Annalisa Calandra (Piume d'Argento) 21/8, 21/10, terze a pari merito Loredana Mauro (Etna Badminton) e Michela Grasso (Castel di Iudica).
Del doppio maschile la vittoria è andata alla "strana" coppia palermitana composta da Carlo Di Marco/Vincenzo Trapani (The Stars/Frecce Azzurre), che con il punteggio di 21/13, 21/15 hanno superato il duo delle Piume d'Argento formato da Matteo e Roberto La Rocca. Terzi Alfio Cavallaro/Antonio Roccella (Zeronovecinque Catania) e Nicola Di Giovanni/Leonardo La Manna (Le Racchette di Paternò).
Il doppio femminile è andato al duo Michela Grasso/Loredana Mauro (ASD Castel di Judica/CS Etna Badminton), che ha vinto il titolo superando quello formato da Annalisa Calandra ed Enrica Franceschino (Piume d'Argento/Etna Badminton).
Nel doppio misto vittoria della coppia delle Racchette di Paternò formata da Giulia Fiorito e Nicola Di Giovanni, che in finale hanno battuto gli alcamesi Giuseppe Lipari/Alessandra D'Alcamo della Senatore Parrino.
In palio anche i titoli juniores. A fare la voce grossa sono stati gli atleti delle Piume d'Argento e della Senatore Parrino Alcamo.
Ecco i vincitori

  • singolare femminile U13 - Andrea Castellana (Piume d'Argento Belmonte Mezzagno)
  • doppio misto U17 - Salvatore Santangelo/Andrea Castellana (Piume d'Argento Belmonte Mezzagno)
  • singolare maschile U17 - Calogero Randazzo (Senatore Parrino Alcamo)
  • singolare femminile U17 - Alessandra D'Alcamo (Senatore Parrino Alcamo)
  • doppio maschile U17 - Francesco Carmelo Piemonte/Salvatore Santangelo (Castel di Iudica/Piume d'Argento)

Riproduzione Riservata ®

Commenti

Post popolari in questo blog

Unicredit e Generali speculano sul cibo e le terre agricole

Forza Passera!

A rischio il comizio di Grillo a Palermo. Negata la piazza