20.000 Grazie !!!


Era il 26 Settembre quando annunciammo il nostro arrivo. Siamo partiti con esitazione, ci siamo inseguiti per mesi con Giovanni alla ricerca di un progetto concreto, tra carta stampata e blog ci siamo lanciati con il movimento Scec. Era il 30 giugno ed insieme a Paolo buttiamo gìù una carta di intenti (che ancora oggi mi ispira) e partimmo con un tour informativo per le attività belmontesi, 5 o 6 negozi.

Ci fermiamo a riflettere, Scec ha bisogno di tempo, ha bisogno di consapevolezza, partecipazione e solidarietà, ha bisogno che vi sia "senso di comunità". Dimostriamo di essere solidali, prima noi. Diamo del tempo a Belmonte ... a noi piace inanzitutto raccontare, lo facciamo per passione perchè non farlo per Belmonte? Su questa linea parte Nuova Belmonte. In pochi giorni accogliamo sul vascello Vincenzo Asciutto e tutto fila liscio, è bello, ci divertiamo e poi ...sembra piacere!

Contemporaneamente nasce e-democracy, abbiamo la stessa voglia di cambiamento e partecipazione, è così che nasce un gruppo al quale e non per ultimo approda Rocco. Un viaggio ancora breve ma già ricco di ricordi e spunti per il futuro.


Grazie Ragazzi e Grazie Belmonte per le 20.000 visite !

Commenti

Post popolari in questo blog

Unicredit e Generali speculano sul cibo e le terre agricole

Forza Passera!

A rischio il comizio di Grillo a Palermo. Negata la piazza