Forestale: incontro in comune per la stabilizzazione

Sabato 19 presso l'aula consiliare del comune di Belmonte Mezzagno si è tenuto un'incontro tra i lavoratori della forestale e il sindacato SIFUS (Forestali uniti per la stabilizzazione). Il tema centrale è stata la proposta di legge per la stabilizzazione del personale del comparto. Alla presenza del consigliere provinciale Giovanni Salerno e di un'aula stracolma, Maurizio Grosso segretario generale del Sifus ha illustrato nel dettaglio di cosa si tratta.

Una proposta di legge che amplia lo spettro delle competenze del corpo forestale sino alla gestione del verde pubblico, una stabilizzazione che porterebbe a nuove assunzione per 1.500 unità anno nei prossimi dieci anni. 

Ma da dove prendete i soldi ? 

Rispetto ai fondi già stanziati  e ai 110 Milioni che verrebbero dal mancato pagamento delle disoccupazioni, occorerrebbero altri 400 MLN che possono essere prelevati dai FONDI FAS, fondi che attualmente vanno perduti, è l'ultima chance per il comparto e per la salute dell'intero territorio siciliano. Una volta trasformata in legge la proposta non ci sarebbero difficoltà per l'accesso ai fondi con evidente e largo beneficio per lavoratori e utenza.

Pubblichiamo l'intervista rilasciataci da Maurizio Grosso. Servizio V. Asciutto e V. Salerno

Commenti

Post popolari in questo blog

Unicredit e Generali speculano sul cibo e le terre agricole

Forza Passera!

A rischio il comizio di Grillo a Palermo. Negata la piazza