Le foto che mettete su Facebook rimangono accessibili a lungo, con semplici tecniche, anche se le avete cancellate.
<< Partite dall‘assunto che tutto quello che pubblicate su Facebook, sia quello che riguarda voi, sia quello che riguarda gli altri, resterà su Facebook per sempre.
Le foto che mettete su Facebook rimangono accessibili a lungo, con semplici tecniche, anche se le avete cancellate, e comunque chiunque le può copiare e conservare anche dopo che avete cancellato da Facebook l‘originale. Evitate di pubblicare immagini personali o potenzialmente imbaraz- zanti, vostre o dei vostri amici: oggi sembrano frivole, ma domani il fu- turo datore di lavoro potrebbe trovarle e farsi un‘idea sbagliata. Usate la Regola della Nonna: se quello che volete pubblicare turberebbe vostra nonna, non pubblicatelo >> Tratto dalla Guida Gratuita FACEBOOK E TWITTER MANUALE DI AUTODIFESA
Tratto dall'E-book del noto Blogger Paolo Attivissimo che ha realizzato un interessante miniguida all’uso prudente di Facebook e Twitter, scaricabile gratuitamente in formato pdf e liberamente distribuibile sotto licenza Creative Commons qui.
Tutti gli utenti dei social network dovrebbero scaricare e leggere con attenzione che offre gratuitamente all’utente dei due più importanti social network un’infinità di spiegazioni su concetti basilari e più raffinati su come muoversi senza causare o ricevere danni nel mondo social.
La prima parte è tutta dedicata a Facebook, parte dell’abc, con spiegazione su concetti come account, log-in e password per poi passare alle impostazioni sulla privacy, consigli per la scelta della password e il suo eventuale recupero, la sicurezza dei dati personali, la cautela nella scelta degli amici.
Commenti
Posta un commento