Trovato morto in casa Paolo Greco 85 anni: disposta l'autopsia

da Repubblica.it
l cadavere di un anziano di 85 anni, Paolo Greco, è stato trovato dai familiari della vittima sul letto della sua abitazione a Belmonte Mezzagno (Palermo). Non sono ancora chiare le cause della morte: i carabinieri dicono che potrebbe essere stato ucciso con una botta ricevuta al volto da un corpo contundente. 
In casa con l'anziano vive anche la moglie che è gravemente malata ed è incapace di intendere e volere. Il pm ha disposto l'autopsia sul cadavere.

da ADN Kronos
Palermo, 18 ago. - (Adnkronos) - Il cadavere di un uomo di 85 anni, Paolo Greco, e' stato ritrovato dai carabinieri a Belmonte Mezzagno, nel palermitano. Il corpo senza vita del pensionato era disteso sul letto nell'abitazione della vittima in via Gramsci. Il decesso, spiegano i carabinieri che indagano sulla vicenda, risalirebbe alla scorsa notte e sarebbe stato causato da un colpo sferrato al volto da un oggetto contundente.Sul posto sono intervenuti i militari della locale stazione e della Sezione investigazione scientifica del Comando provinciale di Palermo ed il medico legale per i rilievi e l'ispezione cadaverica. La salma, al termine degli accertamenti, e' stata trasferita presso l'Istituto di Medicina legale del Policlinico di Palermo per l'autopsia disposta dall'autorita' giudiziaria.All'interno dell'abitazione era presente anche la moglie del pensionato, da tempo gia' affetta da patologie che la rendono incapace di intendere e volere.


 Così commenta la notizia il consigliere comunale Antonio Migliore

Una società, spesso arida di valori e sentimenti, alla ricerca spasmodica di successo e di denaro, che ostenta sempre più falso benessere e perbenismo, dimentica sempre più spesso di valorizzare e salvaguardare la propria mente storica ( I NOSTRI ANZIANI ), che con fatica e sudore hanno contribuito a rendere grande il nostro oggi. Nonni, bisnonni, zii, etc., sono sempre più spesso trascurati dai ritmi forsennati delle società moderna che dimentica di occuparsi di loro, ma specie di proteggerli, rendendoli, di conseguenza, vittima di balordi pronti ad approfittare delle loro debolezze. Dinanzi ad una efferatezza disumana che stamane ha visto vittima un concittadino Belmontese, una profonda ribellione pervade le nostre menti ed i nostri cuori. Un profondo e sincero cordoglio va alla sua famiglia, unito ad un grande silenzio nel rispetto del lavoro delle Forze dell'Ordine affinché quanto prima possano assicurare alla Giustizia gli ANIMALI responsabili di tanta barbaria e vigliaccheria.
Dai giornali non si apprendono ancora notizie specifiche ma da quanto si racconta in paese sembra si sia trattato di un gratuito pestaggio contro una anziano indifeso probabilmente a fini di rapina, si attendono notizie dall'autopsia che sarà effettuata oggi stesso.  

LA redazione di Nuova Belmonte si stringe in un sincero cordoglio nei confronti di quella famiglia belmontese che oggi sta vivendo la perdita violenta del proprio caro.



Commenti

Post popolari in questo blog

Unicredit e Generali speculano sul cibo e le terre agricole

Forza Passera!

A rischio il comizio di Grillo a Palermo. Negata la piazza