Biblioteca al buio: altro che bolletta da pagare !!!
867.000,00 euro
di DEBITO nei confronti dell'ENEL
una voragine ereditata
dalle passate amministrazioni
dalle passate amministrazioni
Come spesso accade...le apparenze ingannano, le prime notizie ti tradiscono, pensavamo ingenuamente che la biblioteca comunale fosse al buio per qualche bolletta non pagata.
Ma la faccenda é più complicata!
Ci sono "3 tre procedure ingiuntive dell'ENEL rispettivamente di euro 369.000, 279.000 e 219.000 con tanto di interessi maturati nel corso degli anni."
Perchè oggi ENEL ci stacca la luce della biblioteca ? Poichè non ripianando il debito ENEL inizia a staccare i "servizi periferici" dell'ente... non può certo staccare la luce delle scuole o degli uffici comunali.
Tutta la faccenda e la sua eventuale soluzione va ricercata nella "manovra" che l'amministrazione sta tentando per salvare (?) il comune dal fallimento.
Perchè va ricordato e ne avremo contezza ben presto, un paio di mesi al massimo, che il nostro comune è bello , ma già fallito da anni, ne abbiamo già parlato ma l'abbiamo tutti un pò dimenticato visto che l'amministrazione ha fatto alcune "cosine" (non da poco in questi tempi) come l'asflato, la modfica all'impianto idrico, i progetti per il rifacimento dei tetti e degli infissi dei plessi scolastici, ludoteca, abbonamenti 2012-2013 ..., la differenziata!
Allora occorre ripristinare la giusta prospettiva ed attenderci ahimé anche l'esito peggiore, sempre che l'eventuale dissesto finanziario si possa considerare come tale ...
Commenti
Posta un commento