Belmonte non dimentica Paolo Greco
Martedì 18 settembre dalle ore 21.00 con partenza piazza della libertà si terrà una fiaccolata per non dimenticare e mantenere alta l'attenzione sull'efferato omicidio che ha visto vittima il nostro concittadino Paolo Greco.
Così commenta su FB il consigliere comunale Avv. Antonio Migliore
Al quale è seguita una serie di COSTITUITEVI ed una lettera aperta da parte del PID
Così commenta su FB il consigliere comunale Avv. Antonio Migliore
La costruzione di una società diversa, più efficiente e sicura, dove regni incontrastata DEMOCRAZIA, GIUSTIZIA, UGUAGLIANZA e LIBERTÀ può avvenire solamente attraverso azioni e fatti concreti; attraverso un impegno profuso sul territorio. Mai nessun spot, slogan, appello, seppur fatto attraverso un network ha cambiato il corso degli eventi. È ancora vivo, nelle nostre menti e nei nostri cuori, il ricordo della barbara uccisione del nostro concittadino Belmontese per mano di Vili ANIMALI. Nessuno ha dimenticato o vuole dimenticare. Vivendo quotidianamente la comunità cittadina si scopre quanto ancora serpeggi nell'aria la paura, lo sgomento e lo sconforto, specie nella fasce più adulte della popolazione. Ma esiste anche un profondo rispetto e silenzio per il dolore dei familiari e per il lavoro delle Istituzioni. L'unica cosa che possiamo davvero fare, per potere ancora immaginare un futuro per la nostra comunità, è quello di contribuire a rompere il muro dell'OMERTÀ, chiedendo a chi abbia visto o sentito qualcosa di collaborare, anche in forma anonima, con le Forze dell'Ordine. Solo consegnando nelle mani della Giustizia gli autori di tanta Crudeltà potremmo ridare Serenità ad una popolazione estremamente provata ed impaurita.Questo invece l'appello lanciato alcuni giorni fa da Valerio Barrale
Cari Belmontesi, è con grande amarezza e paura del futuro che vi scrivo. Non più di 20 giorni fa un omicidio ha destabilizzato la "serenità" delle nostre famiglie, un uomo anziano, innocente e indifeso è stato ucciso in maniera cruenta e indegna. Tutto ciò a pochi metri dall'abitazione di ognuno di noi. Non vi nego che la mia paura è legata al fatto che con troppa fretta e, forse, anche naturalezza questo evento sta finendo nel dimenticatoio delle nostre coscienze. Degli assassini circolano liberamente per le vie del nostro paese, prendono il caffè accanto a noi e vivono indisturbati ogni angolo della nostra comunità. Non possiamo permettere che tutto ciò accada nel silenzio, abbiamo il sacrosanto dovere di ribellarci e chiedere, prima di tutto per la memoria del sig. Paolo Greco poi per il futuro dei nostri figli, che questi assassini si costituiscano alle forze dell'ordine e che chi sa qualcosa collabori con gli inquirenti.
E' per questo che voglio, ancora una volta e senza paura di apparire ripetitivo, rilanciare l'appello agli assassini: COSTITUITEVI!!!
Il futuro di Belmonte si costruisce prima di tutto sensibilizzando le coscienza verso un totale ripudio della violenza e della sopraffazione, di ogni forma di prevaricazione e combattendo a viso aperto la microcriminalità e la mafia.
Il futuro di Belmonte è nelle nostre mani, ognuno faccia la propria parte!
Al quale è seguita una serie di COSTITUITEVI ed una lettera aperta da parte del PID
Troppi i rischi corsi in quest'ultimo anno che ha visto incrementare almeno a mia memoria i furti in abitazione, anche a mano armata che solo per caso non sono finiti come in quest'ultimo in tragedia, occorre una risposta forte della collettività ed una ancor più forte del prefetto e delle forze dell'ordine nelle quali crediamo e nelle quali speriamo. Occorre che se ne parli, la proposta del PID è certamente propositiva e andrebbe nell'OdG del prossimo consiglio comunale e che magari sia aperto alle richieste della collettività.
VS
Commenti
Posta un commento