Slalom, il "Principe di Belmonte" inserito nel calendario Aci Sport 2015
La seconda edizione confermata per il 26 luglio
L’Autoslalom
“Principe di Belmonte”, svoltosi per la prima volta, il 29 giugno scorso
e vinto dal pilota di Marineo Fabrizio Minì (Radical Prosport ) della
Catania Corse, Scuderia diretta da Angelo Basile, è stato nuovamente
inserito nel calendario ACI-Sport 2015.La gara aspira pertanto ad inserirsi di diritto tra le realtà sportive della Sicilia. I promotori dell’iniziativa sono i componenti della “Belmonte Racing”, massima Scuderia di Belmonte Mezzagno, centro della provincia di Palermo. Il Sodalizio è presieduto da Giovanni Buttacavoli che ha affidato, anche per quest’anno, l’organizzazione dell’evento, all’esperto Max Cannizzaro titolare della Scuderia “Street Racers” di Modica.
L’Amministrazione comunale di Belmonte, preso atto del successo riscosso dalla prima edizione, e verificato sul campo il notevole indotto procurato grazie alla grande affluenza di pubblico, di addetti ai lavori e dagli stessi piloti, ha deciso di continuare ad appoggiare l’iniziativa della Belmonte Racing.
Si profila, per questa sera alle 20.30, una importante occasione, infatti, lo stesso presidente Buttacavoli, accompagnato dai consiglieri Giuseppe Asciutto e Luigi Allotta e dall’Assessore allo Sport del comune di Belmonte Mezzano Salvatore Di Liberto, saranno ospiti della trasmissione sportiva “360° di Sport”, condotta da Valentino Sucato che va in onda su TSE - Telescaut Europa (canale 199), emittente televisiva cattolica, che appartiene alla Parrocchia San Giovanni Battista di Misilmeri.
Sarà quindi una buona occasione per seguirli e per calarsi nella seconda edizione dello slalom, “Principe di Belmonte”, in calendario per il prossimo 26 luglio.
(Nella foto, Fabrizio Minì - Catania Corse - su Radical Prosport, vincitore nel 2014)
Rosario Lo Cicero
Commenti
Posta un commento