Lettera Aperta a Gommisti ed Automobilisti Belmontesi



Gentile gommista/automobilista,

visto l’incendio di numerosi pneumatici abbandonati nei pressi della “villetta” che si è verificato la notte del 22/10/11 voglio informarvi che il 7 settembre 2011 ha preso il via in Italia il sistema nazionale per la gestione integrata – nel mercato del ricambio – dei Pneumatici Fuori Uso (PFU), basato sul principio di responsabilità dei produttori e degli importatori di pneumatici.

Tutti gli operatori che effettuano la sostituzione di pneumatici, generando in tal modo Pneumatici Fuori Uso (CER 16.01.03), potranno beneficiare (se da essi liberamente richiesto) del servizio di prelievo dei PFU  da parte dell’organizzazione gestita da ECOPNEUS.

Il ritiro avverrà senza onere alcuno per i generatori di Pneumatici Fuori Uso (gommisti), purché siano rispettate le modalità concordate (minimo di ritiro, modalità di messa a disposizione, sistema di rendicontazione, ecc.) e chiaramente illustrate nel Regolamento per il prelievo dei PFU.

Paisà senza "picciuli" perchè già li paghiamo si può evitare di inquinare l'ambiente, se ancora non l'hai fatto iscriviti subito, accetta i pneumatici fuori uso dei tuoi clienti e risparmiaci quest'altra rogna, questo rischio per la nostra salute.

 

L’invito per i gommisti è di iscriversi al portale Ecopneus per ottenere il prelievo gratuito dei pneumatici fuori uso, può farlo cliccando sulla parola “Registrati”, qui il manuale.

L'invito per gli automobilisti è di non gettare i copertoni nei contenitori ma di rivolgersi al proprio gommista.

E' un vostro ed un nostro diritto che i pneumatici vengano inviati al recupero perchè già paghiamo un contributo sull'acquisto. Se hai problemi nella registrazione non esitare a contattarci, posso dedicare qualche ora per cercare di capire insieme a te come risolvere il problema e rendere fattibile la cosa.

In ogni caso è dispobile il numero verde 800 037 606
http://www.ecopneus.it/






Post popolari in questo blog

Unicredit e Generali speculano sul cibo e le terre agricole

Forza Passera!

A rischio il comizio di Grillo a Palermo. Negata la piazza