Green Zone: Raccolta DIfferenziata alle porte
Nella mappa quella che dovrebbe essere entro pochi giorni la prima zona verde organizzata della storia belmontese. 3 Pedane di sacchetti sono pronte per essere distribuite grazie ancora una volta al contributo di alcuni concittadini. Di questi tempi la beneficenza non viene solo da parte degli amministratori ma anche da gente comune. La crisi sociale ci invita a riscattare gli scempi che abbiamo commesso in questi anni, dal disinteresse per la casa comune a quello per l'ambiente circostante.
"Rispetto" è una cosa molto profonda che van ben al di là del "saluto" e ben "al di là" della visita dovuta. Per me rispetto vuole essere "consapevolezza di essere un corpo comune" consapevolezza che una falda inquinata farà soffrire se non me qualcun'altro e a giro in qualche modo un pò tutti.
Cogliamo l'occasione che si sta presentando per poter dare un impulso positivo, l'invito e a tutti gli amici e non che si troveranno per la prima volta a dover cambiare il loro modo di organizzare i rifiuti, a doverli considerare non più scarti ma risorse, Beni.
Fatelo Bene e con cura, dateci il buon esempio cosicché quando toccherà a noi, al resto del paese tutto sarà più facile.
Commenti
Posta un commento