Sabato 7 Giugno l'associazione ERAORA presenta "UN'ESTATE A COLORI"

Abbiamo acceso i motori ... parte il progetto "un'estate a colori"


Un’estate a colori è un progetto d’animazione socio-culturale di un mese per i bambini dai 6 agli 11 anni. Ha tre obiettivi: animazione socio-culturale, recupero di uno spazio fisico di gioco, un nuovo modo di relazioni dove incontrare l’altro significa conoscere se stessi e dove base del crescere insieme è la gioia di stare insieme nei valori sani di fraternità e pace.
 
Un’estate a colori è portato avanti da uno staff di animatori professionisti insieme a operatori del luogo che permettono continuità dell’intervento. 

"E’ ora che i grandi imparino un po’ dai più piccoli"

Un’estate a colori è un progetto studiato secondo le più moderne tecniche pedagogiche .. è un percorso dove si coniuga il divertimento e la "crescita" del bambino....

 


  Sabato 7 giugno .... ORE 16.00 - 18.00 Belmonte 
 
PER I TUOI BAMBINI FAREMO DUE ORE D'ANIMAZIONE  E DAREMO TUTTE LE INFORMAZIONI SULLE MODALITA' DI PARTECIPAZIONE AL PROGETTO "UN'ESTATE A COLORI"

Molteplici e differenti sono le definizioni date al termine animazione. Non è facile orientarsi.
C’è chi assimila la figura dell’animatore a quella dell’intrattenitore da villaggio turistico o chi la confonde con colui che possiede tante <<tecniche>>. Animatore è, innanzi tutto, una mente pensante e un cuore sensibile. Appassionato della vita, l’animatore si rapporta con fiducia alla realtà, credendo nel valore del gruppo, nel rispetto dell’originalità e della dignità del singolo. 

Noi crediamo che il gioco è serio quando "sembra inutile", che saper giocare è saper vivere, che il gioco è cultura.

 
TI ASPETTIAMO -

Commenti

Post popolari in questo blog

Unicredit e Generali speculano sul cibo e le terre agricole

Forza Passera!

A rischio il comizio di Grillo a Palermo. Negata la piazza