Agevolazione per l’accesso alle abitazioni in locazione
Ancora due settimane per la presentazione delle domande.
A tale agevolazione possono accedere:
A tale agevolazione possono accedere:
a) i cittadini che hanno posseduto, per il 2010, un reddito imponibile complessivo non superiore a n. 2 pensioni minime Inps cioè € 11.985,22 rispetto al quale l’incidenza del canone di locazione risulti non inferiore al 14%
( cosiddetta “Fascia A”);
b) i cittadini che hanno posseduto, per il 2010, un reddito imponibile complessivo non superiore a n. 2 pensioni minime Inps cioè €14.027,35 rispetto al quale l’incidenza del canone di locazione risulti non inferiore al 24%
( cosiddetta “Fascia B”);
I cittadini interessati possono presentare al Comune
Nel caso in cui i fondi assegnati non fossero sufficienti a coprire il fabbisogno di tutte le richieste sarà elaborata una graduatoria in cui saranno premiate le istanze con una maggiore incidenza del canone sul reddito ed un reddito più basso.
Sono esclusi dalla partecipazione all’assegnazione di contributi coloro che:
- non sono titolari di un contratto di locazione registrato;
- occupino alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica;
- siano titolari di diritto usufrutto, uso e abitazione su un alloggio adeguato alle esigenze del nucleo familiare;
- siano titolari di un contratto di locazione stipulato tra i parenti e affini entro il 2° grado otra coniugi non separati legalmente; usufruiscono di altre agevolazioni analoghe.
Fonte: Albo Pretorio Comunalenei giorni di ufficio, apposita istanza corredata dal contratto di locazione regolarmente registrato, nonché dalla dichiarazione dei redditi anno 2011 (redditi prodotti nell'anno 2010) o, in sua sostituzione, apposita dichiarazione resa ai sensi del decreto legislativo n. 445/2000 e successive integrazioni e modifiche. Nella dichiarazione deve essere, altresì, indicato che l’alloggio per cui si richiede il contributo ha i caratteri tipologici comparabili rispetto a quelli dell’edilizia residenziale pubblica.
Commenti
Posta un commento