L’ennesimo atto di vandalismo a Belmonte Mezzagno

di Verdiana Di Marco
Lunedì 11 Dicembre intorno alle 20:30 nella valle di Piano Casale,una contrada del paese,un gruppo di ragazzi ha danneggiato la cappella costruita in onore della “Madonna della Medaglia”,dalla quale prende il nome.
Sono stati gli abitanti nelle vicinanze che,precipitatisi fuori ,insospettiti dal continuo abbaiare dei loro cani ,si sono accorti dell’accaduto trovando la cappella in pessime condizioni ed uno dei cani morto davanti ad essa. Il sacrario ha subito danni solo all’esterno,poiché le grate hanno bloccato i vandali e il loro tentativo di entrare all’interno di esso.
Le tegole,le vetrate e le lastre dove venivano disposte le preghiere dei fedeli sono state trovate completamente distrutte dai colpi delle pietre,trovate sul luogo.
Salvatore Musso,proprietario della cappella,ha deciso di non sporgere denuncia,ed ha cominciato immediatamente i lavori di riparazioni. Lui dichiara ;”Sono sereno,perdono chi ha commesso il fatto e prego affinchè capiscano la gravità del gesto”.
Anche il parroco del paese,p.Lillo,ha commentato l’accaduto,nella celebrazione di martedì,esponendo chiaramente la sua indignazione nella speranza che non si ripeta più un atto del genere.

Commenti

Post popolari in questo blog

Unicredit e Generali speculano sul cibo e le terre agricole

Forza Passera!

A rischio il comizio di Grillo a Palermo. Negata la piazza