Belmonte: Piccoli Uomini Crescono

Un Torneo Parrocchiale di Calcio a 5 per bambini sotto i 12 anni, ad organizzarlo Don Ugo e Fabio Chinnici con Sandro Follari allenatore.
Hanno messo in piedi un torneo a 12 squadre con partite di andata e ritorno, arbitro federale e tesseramento al comitato di Palermo del Centro Sportivo Italiano.


In Giro per le altre parrocchie , i nostri piccoli "uomini" si confrontano in campo ma non solo... le partite iniziano con una preghiera e ci racconta Sandro Follari " quello che viene diffuso tra i bambini non è solo agonismo perché poi tutti quanti vogliono vincere,  ma soprattutto un messaggio di pace, di rispetto degli altri e di uno sport sano."


Durante la pausa natalizia del torneo iniziato ad ottobre scorso la squadra è stata coinvolta nel Torneo di Natale che prevedeva diverse discipline come la corsa, il calcio,  palla rimbalzata etc..  In quell'occasione arrivò un primo posto insieme alla parrocchia di Pallavicino. Adesso dopo la vittoria di Venerdì la squadra è terza in classifica.


Così commentava ieri su FB l'allenatore
" E mentre in paese la battaglia elettorale prosegue a colpi di comizi, a significare chi è più bravo degli altri, i nostri bambini della squadra parrocchiale SS. Crocifisso calcio a 5, ancora una volta sono riusciti a vincere una faticosa, quanto divertente partita contro la squadra parrocchiale SS. Maria Addolorata di Palermo. La partita, sotto un sole splendente, si è conclusa 9 a 2 per la nostra squadra. All'andata la partita era terminata 3 a 3. Ed ancora una volta bravi bambini...anzi bravissimi.."
Incontri di calcio e confronto con le altre realtà, in trasferta alla Zen la nostra squadra ha trovato una calorosa accoglienza.."Siamo stati accolti benissimo e hanno organizzato alla fine una festicciola con tanto di cena fredda perché quando sono venuti a giocare a Belmonte, come ci hanno riferito loro stessi, li abbiamo accolti benissimo."


Belmonte esporta amore e passione per lo sport e che dire del buon Don Ugo che omaggia i nostri piccoli con una cioccolata calda a fine partita o del fatto che questa iniziativa è totalmente autofinanziata dagli organizzatori, con poco talvolta si fa tanto e questi bambini  non lo dimenticheranno.


"Quando finirà il torneo posso dirti che rimarrà per sempre come una delle più belle esperienze di vita non solo per me, per Fabio ma soprattutto per i bambini che in questi mesi hanno socializzato con altri bambini provenienti da diverse parrocchie."


"Quando si gioca, la partita è vera, l'agonismo è elevato perché tutti i bambini vogliono vincere. Però in campo c'è grande rispetto e soprattutto grande educazione."


E allora ... Forza Belmonte !

Commenti

  1. Per amore di verità... :-)

    Il torneo è l'Oratorio Cup 2011/2012 organizzato dal comitato provinciale di Palermo del Centro Sportivo Italiano. Si tratta di un torneo tra squadre parrocchiali e di oratori e il vice parroco si è limitato solo ad accogliere e sostenere con semplicità il desiderio di questi piccoli e dei loro responsabili di essere squadra di calcio...

    Se venerdì prossimo (11/05) sarete al campo sportivo a vedere la partita alle 16,00 vedrete uno spettacolo meraviglioso, con in campo un giocatore d'eccezione che corre coi ns. piccoli: Gesù!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Unicredit e Generali speculano sul cibo e le terre agricole

Forza Passera!

A rischio il comizio di Grillo a Palermo. Negata la piazza