CONCORSO DI IDEE SULL’INTEGRAZIONE INTERCULTURALE per Scuole Medie-Superiori
SCADENZA PROROGATA AL 30 APRILE
Ultime due settimane di tempo per le iscrizioni al concorso di idee Giovani e sviluppo euromediterraneo – Awards, organizzato dall’Istituto per la Promozione e Formazione Professionale e per lo Sviluppo Siciliano nel quadro del progetto Insieme per la cultura dell’accoglienza.
In palio tre premi da 1.000, 750 e 500 euro per studenti delle scuole medie superiori (fascia 14-18 anni) comprese nel Distretto socio sanitario 42, di cui fanno parte i comuni diPalermo, Altofonte, Belmonte Mezzagno, Monreale, Piana degli Albanesi, Santa Cristina Gela, Ustica e Villabate, più Lampedusa-Linosa in provincia di Agrigento.
Le istanze dovranno pervenire entro il 30 aprile nella sede dell’Istituto per la Promozione e Formazione Professionale e per lo Sviluppo Siciliano, in piazza Vittorio Veneto 15 – 90143 Palermo.
La partecipazione è gratuita. Il bando e il fac-simile della domanda sono disponibili nel sito web www.integrarsi.eu.
Si concorre presentando un’opera figurativa, visiva o poetica che esprima un’idea di integrazione socio-interculturale.
I giovani partecipanti potranno scegliere liberamente la forma espressiva: a titolo esemplificativo, fotografie, racconti, poesie, fumetti, vignette, disegni o dipinti.
Un premio sarà riservato al primo classificato tra i partecipanti immigrati, ai quali sarà comunque data preferenza a parità di punteggio nella graduatoria generale.
Giudicherà una commissione composta da cinque studenti del liceo Garibaldi di Palermo, partner dell’iniziativa, sotto il coordinamento della direzione di progetto.
L’iniziativa è finanziata dall’Assessorato regionale delle Politiche sociali tramite l’APQ Giovani e patrocinata dal Governo Italiano (ex Ministro della Gioventù).
Commenti
Posta un commento