Misilmeri: Si scioglie il consiglio, 17 dimissionari e 3 astenuti

A seguito della recente operazione antimafia, 17 consiglieri comunali tra i quali il presidente e il  vice-presidente ritenuti espressione di Lo Gerfo rimettono il mandato.

Così scrive MisilmeriNews
Avevamo chiesto un gesto d’amore per Misilmeri e stamattina è arrivata la notizia. Dopo una riunione notturna nell’Aula Consiliare “Rocco Chinnici”, 17 consiglieri comunali hanno rassegnato le loro dimissioni. In un foglio scritto a mano con un rudimentale verbale sottoscritto da tutti i dimissionari (scaricabile in allegato) si legge: “con elevato senso di responsabilità e nel rispetto della cittadinanza i consiglieri rimettono il proprio mandato rassegnando ognuno le dimissioni”. Solo tre si astengono dal dimettersi (Rosario Lombardo, Domenico Merendino e Giusto Strano).
Dopo il passo fatto dal Consiglio adesso ci aspettiamo che l’Amministrazione prenda una veloce e consapevole decisione in merito: un vero atto d’amore per Misilmeri.


Da Misilmeri News diversi i commenti dei cittadini che inviato anche la giunta alle dimissioni.

...credo a questo punto che il sindaco, la giunta e tutto il consiglio comunale debbano prendere atto dei malumori e della richiesta della cittadinanza: fate tutti un passo indietro e andate a casa...grazie!

Alcuni commenti dei cittadini

"Misilmeri non merita tutto questo, è un paese dove tutto potrebbe andare molto meglio se non ci fossero questi atti di gioco sporco negli appalti e se principalmente non ci fosse il tipico "Pizzo", questo fa indietreggiare molti giovani che hanno intenzione di aprire una attività."

"L´invito a dimettersi é quanto mai opportuno, sinceramente si stà male a leggere e sentire accuminare il nome Misilmeri=Mafia............mi chiedo l´antimafia, quella intellettuale misilmerese, quel´associativismo che gridava all´antimafia e sbandiera quando non c´é da sbandierare, quell´antimafia ché ne fa una professione solo per poter apparire o recitare....... DOV´E´. SPERO CHE CI SIA UNO SCATTO DI ORGOGLIO. Sarebbe il caso che si mobilitassero a fare scendere tutta Misilmeri in Piazza e dare un segnale TANGIBILE a tutto il mondo e far capire che l´orgoglio di essere misilmerese esiste ovunque si sia"
Sarà inevitabile l'invio della commissione prefettizia e del conseguente commissariamento.

Commenti

Post popolari in questo blog

Unicredit e Generali speculano sul cibo e le terre agricole

Forza Passera!

A rischio il comizio di Grillo a Palermo. Negata la piazza