Avanti Tutta Pietro !!!
Una novità importante di queste elezioni è la crescente volontà della gente di interessarsi alla cosa pubblica, questo si è palesato con la massiccia affluenza alle urne e con i piantoni di tanta gente dentro il comune sino a tarda ora. Inoltre le "affluenze sul blog" ci hanno impressionato (32.000 visite l'ultimo mese e 10.000 gli ultimi due giorni)... speriamo non sia solo curiosità, ma pura e semplice voglia di conoscere "le cose del paese".
Quest'amministrazione avrà bisogno della gente, la partecipazione non si riduce al controllo da "cane da guardia", occorre dare fiducia, bisogna far sentire la nostra vicinanza a chi si assume la responsabilità di prendere il timone.
Mettiamo sul tavolo delle possibili soluzioni piuttosto che semplici elenchi di problemi, proviamo ad aiutare così questa amministrazione ed il consiglio che abbiamo scelto.
Andiamo in consiglio comunale, informiamoci e se abbiamo qualcosa da dire o da proporre supportiamola con contenuti condivisi.
Pietro non sei solo, credo che questo consiglio comunale possa darti una mano così i non eletti e certamente le associazioni locali e la società civile.
Il primo gesto di responsabilità alla quale da cittadini siamo chiamati a rispondere viste le 1.000 firme per raccolta differenziata, è di mettere in campo tutta la collaborazione necessaria affinché si possa partire preparati, occorre organizzare incontri di informazione e formazione dei cittadini sul riconoscimento e la selezione dei materiali e sulla riduzione degli stessi.
Pertanto invitiamo chi pensa di poter dare un contributo o chi vuole semplicemente segnalare contenuti di mettersi in gioco.
Un grande augurio per te e per Belmonte, Avanti Tutta Pietro, avanti tutta, Belmonte può!
Commenti
Posta un commento