Il Sindaco di Belmonte: Vittoria Schiacciante di Pietro Di Liberto
Con una vittoria a furor di popolo Belmonte Mezzagno incarica a Sindaco l'ing. Pietro Di Liberto, professionista e docente, è stato responsabile dell'ufficio tecnico di Pollina e negli ultimi 5 anni capogruppo PD in consiglio comunale. Esperienza e capacità tecniche, uomo pacato ma incisivo.
Ma voi volete sapere i voti ...
Allora il nuovo sindaco passa alla storia per aver surclassato con un consenso plebiscitario il partito di Saverio Romano, prendendo 3 Volte i voti del candidato del Cantiere Popolare, un distacco netto di 2500 voti, 2428 per l'esattezza.
Una vittoria senza se ne ma, Di Liberto prende 3618 preferenze, il 65.25% contro le 1190 21,46% di Caltagirone e le 736 di La Barbera, il 13.27%.
Risultato oltre le attese anche per La Barbera che con una sola lista e per giunta monca di alcuni candidati non belmontesi riesce ad ottenere un grande risultato.
Al sindaco che domani mattina verrà incaricato vanno i nostri migliori auguri e la nostra pronta disponibilità per ogni forma di collaborazione.
Le percentuali di voti delle liste esclusa la sezione 7 che ha avuto dei problemi di conta per cui si è arrivati quasi alle 3 del mattino si attestano per di Di Liberto sopra il 61,5%, Caltagirone 30%, La Barbera 8,5
La proiezione (incerta) sui consiglieri dovrebbe essere non meno di 12 o 13 per Di Liberto, 1 o 2 per La Barbera e 5 o 6 per Caltagirone.
da Spiderman... Zio Ben : "Da un grande potere derivano grandi responsabilità"
Seguiranno gli aggiornamenti sui consiglieri.
Vincenzo Salerno
Vincenzo Salerno
Commenti
Posta un commento