Il conto dei Consiglieri è errato

Queste sono cose che ci lasciano di sasso, praticamente da subito il dubbio attanagliava i politici belmontesi, quanti seggi ? quanti consiglieri ? Eppure c'era un magistrato o sbagliamo ?


Il calcolo precedente era errato.


La storia si ripete di qua e di la in tutta la regione siciliana. La legge parla di "liste" o "gruppi di liste", il calcolo è matematico ma relativo ...


Con l'approccio corretto segnalatoci anche da un lettore, il metodo va applicato al totale dei gruppi di lista che appoggiano il candidato X e Y e solo successivamente alle singole liste ed in questo caso il Cantiere Popolare recupera un seggio a vantaggio del PD che si trova "difettoso" esprimendo il candidato sindaco rispetto alla lista collegata "Belmonte a Centro" che ne mantiene 7.


Ma vista l'evidenza non capiamo perché occorra fare ricorso come ci risulta  .... tempi di attesa ... strascichi... possibile che l'ufficio elettorale non possa mettere le cose a posto ? Questa l'inefficienza degli apparati italiani e siciliani. Possibile che non basti alzare il telefono o fare una dichiarazione congiunta e dire "guardate che ci siamo sbagliati controllate e rettificate..., per la serie odissee italiane no, bisogna andare al TAR.


Per il PD perderà il posto da consigliere Greco Francesco di contro lo acquisirà la candidata "SALAMONE GIOVANNA CARLA detta GIANCARLA" .


Situazione Finale salvo complicazioni: 7 Consiglieri Belmonte Al Centro, 6 PD, 4 Cantiere Popolare, 2 Amo Belmonte, 1 Sinistra per Belmonte.


VS


Commenti

Post popolari in questo blog

Unicredit e Generali speculano sul cibo e le terre agricole

Forza Passera!

A rischio il comizio di Grillo a Palermo. Negata la piazza