Forza D'Urto: Concluso il Vertice in Regione, i primi effetti ma la protesta continua

Intorno le 15.15 si è Concluso il Vertice in Regione
Ecco i primi effetti

ForzadUrto: Lo sciopero proseguirà regolarmente fino alla mezzanotte di Venerdì 20 gennaio

TrasportoEuropa fa sapere che sono stati sbloccati 15 milioni euro di Cassa Credito Artigiani per aiuti agli autotrasportatori. Cassa Credito Artigiani ha approvato le prime 76 richieste di finanziamento per autotrasportatori

Assessore Trasporti Sicilia, Pier Carmelo Russo, ha convocato associazioni autotrasporto sabato 21 gennaio per definire Patto della Legalità, riattivare Consulta regionale e preparare richieste al Governo.

Il presidente dell’Aias, Giuseppe Richichi, sentito telefonicamente da BlogSicilia ha affermato: “Dall’incontro sono emersi dei punti che sottoporremo al vaglio dell’assemblea del Movimento ‘Forza d’urto’ che terremo a Catania oggi pomeriggio, intorno alle 18. La protesta proseguirà anche domani. Sui punti discussi con il presidente Lombardo e sulle iniziative da adottare non dico nulla. I siciliani avranno notizie sulle eventuali nuove forme di proteste al termine della nostra assemblea”.

Una colonna di circa 50 fra tir e pullman dei forconi sta percorrendo viale della regione sicilia a parlermo. Il popolo siciliano saluta entusiasticamente i manifestanti come liberatori! 

Intanto  è stato indetto su Facebook un presidio degli autotrasportatori all'uscita autostradale di Pescara Nord dalle 15:00 del 20 gennaio.

Arrivano quindi i Forconi Abruzzesi, ma non finisci qui perchè è di pochi minuti fa la notizia che verrà bloccata la A1
al casello autostradale di Melegano, ovvero l’ingresso della A 1. I Forconi Milano stanno infatti organizzando proprio lì, il primo blocco che potrebbe mandare in tilt il traffico autostradale del Nord Italia. Nell’evento creato, che inizialmente doveva essere in Piazza Duomo, si legge: “Manifestazione pacifica contro il caro vita, benzina, lavoro, irpef, pensioni, ecc… Chiunque si presenta è pregato di munirsi di un simbolo o maglietta della Sicilia (sono ben accette anche bandiere italiane tricolori) se è possibile… Adesso o mai più! Per il nostro futuro e per il futuro dei nostri figli!!!!”. (fonte)

Vincenzo Salerno

Commenti

Post popolari in questo blog

Unicredit e Generali speculano sul cibo e le terre agricole

Forza Passera!

A rischio il comizio di Grillo a Palermo. Negata la piazza