I FORCONI: Lo Bello chieda Scusa o Occupiamo il Giornale di Sicilia
Ore 22.00 del 18/01/2012
Conversazione Telefonica con Franco Calderone (Promotore e Fondatore del Movimento dei Forconi) e Onofrio Carrubba Toscano (Presidente dell'Alta Scuola Equestre )
Onofrio Carrubba Toscano " qui c’è ricovero e fieno, venerdì si parte alle 8.30 9.00 in sella per Palermo, chi vuole può unirsi."
Sing Calderone Buonasera, Vincenzo Salerno di Nuova Belmonte.
Conversazione Telefonica con Franco Calderone (Promotore e Fondatore del Movimento dei Forconi) e Onofrio Carrubba Toscano (Presidente dell'Alta Scuola Equestre )
Franco Calderone "il Presidente di Confidustria Sicilia deve chiederci pubblicamente scusa perché ci ha dato dei delinquenti altrimenti occupiamo il Giornale di Sicilia"
Onofrio Carrubba Toscano " qui c’è ricovero e fieno, venerdì si parte alle 8.30 9.00 in sella per Palermo, chi vuole può unirsi."
Sing Calderone Buonasera, Vincenzo Salerno di Nuova Belmonte.
FC: Ciao
VS: Come va ?
FC: Tutto bene, abbiamo decuplicato le forze, oggi siamo rimasti a Bolognetta e rallentato il traffico.
VS: Siete ancora in presidio ?
FC: Si manteniamo il presidio
VS: mi conferma che domani ci sarà un incontro con Lombardo e i Prefetti ?
FC: si ci hanno chiamato …ma il Presidente di Confidustria Sicilia deve chiederci pubblicamente scusa perché ci ha dato dei delinquenti altrimenti occupiamo il Giornale di Sicilia
VS: Scusi ma che c’entra il Giornale di Sicilia ?
FC: Loro hanno dato spazio a Lo Bello che ci ha definito delinquenti, quindi è giusto che diano spazio anche a noi
VS: capito ma sa dirmi chi andrà all'incontro ?
FC: credo andranno due persone ma ancora non sappiamo chi
VS: le faccio una domanda per via di alcune informazioni venute fuori. Mi conferma che tra i fondatori del movimento c'è il sign. Morselli ?
FC: Si
VS: Bene, in un convegno tenutosi a maggio 2011 Morselli ha dichiarato (c’è l’audio) che Forza Nuova è è l’unico interlocutore politico dei “Forconi”, cosa ne pensa ?
FC: No … no. .. .no Vincenzo questo deve essere chiaro noi non siamo con nessun partito, siamo totalmente apartici, con noi ci sono anche i pescatori, gli studenti , gli allevatori…. Smentisco categoricamente
VS: Va bene Franco ma capisci che se un fondatore del movimento fa queste dichiarazioni, il tuo discorso cade
FC: Allora ti dico che se Morsello ha detto queste cose puoi scriverlo che “era sicuramente ubriaco”
E Ribadisco come uno dei fondatori del movimento dei forconi che noi siamo assolutamente apartitici, non possiamo impedire a nessuno di solidarizzare con noi.
VS: Senti per ciò che chiedete, sovranità monetaria, territoriale, applicazione dello statuto in effetti a parte Forza Nuova e alle’estremo opposto i Cobas anche se non sono un partito nello scenario politico non è che ci siano altri interlocutori
FC: no non è vero anche nel programma di Lombardo c’erano questi argomenti, c’è Forza Sud e altri piccoli partiti. Ripeto che noi non possiamo impedire a nessuno di sposare la nostra battaglia ma prendiamo le distanze dai partiti perché sono proprio loro che hanno determinato questa protesta non facendo nulla per la Sicilia.
VS: Ho letto che per venerdì mattina è previsto lì ingresso a Palermo a Cavallo
FC: si, ho qui il presidente della scuola equestre se vuoi te lo passo
Conversazione con Onofrio Carrubba Toscano – Presidente dell’Alta Scuola Equestre
OCT: Buonasera
VS: Buonasera sono Vincenzo Salerno per NuovabElmonte.com
Abbiamo saputo che Venerdì 20 entrerete simbolicamente a Palermo e sino a Palazzo D’Orleans a Cavallo
OCT: Si è vero, confermo , ma quale simbolicamente, lo faremo sul serio. Siamo stanchi di tutte queste tasse. Chi vuole può partecipare nella mia scuola c’è ricovero e fieno per tutti. Noi prepariamo cavalli ad alti livelli, mi hanno contattato per dare risalto alla protesta e io sono stato felice di partecipare. Anche oggi abbiamo trottato a centro strada…
VS: Oggi, strano nessuna notizia era arrivata di uomini a cavallo.
OCT: Si, abbiamo già fatto diverse cose, le trovi su you tube. Cerca Alta Scuola Equestre.
VS: Mi sa dire che partecipazione ci sarà
OCT: guarda non lo so, ti posso dire che oggi ho ricevuto almeno 120 telefonate
VS: C’è nessuno di Belmonte Mezzagno
OCT: Non ancora ma fallo sapere che qui c’è ricovero e fieno, venerdì si parte alle 8.30 9.00 in sella per Palermo, chi vuole può unirsi.
Quello che emerge è che tra i fondatori c’è chi come Morsello crede al maggio del 2011 a Forza Nuova come unico interlocutore e chi come Franco Calderone ritiene che potrebbero essercene degli altri ma che ciò non ha nulla a che fare con la protesta perché è proprio contro di loro.
Nella conversazione con Franco Calderone avrei dovuto specificare questo passaggio di Morsello
Morsello (padre) ha partecipato altresì al II Congresso nazionale del movimento, nel suo intervento ha dichiarato, eui l’audio (l’intervento di Morsello è selezionabile dalla colonna di destra, alle ore 17:49), che Forza Nuova è l’unico interlocutore politico dei “Forconi”: “Noi non partecipiamo ai convegni degli altri partiti, perchè sono quei partiti messi insieme, in questo momento particolare, pensando di spartirsi, come si dice in Sicilia, il porco, e continuare a dominare la scena politica. Il mio augurio è che con Forza Nuova si possa fare un passo avanti in questo sistema di politica corrotta”
Comunque il quadro non cambia, ad oggi la protesta è una cosa e le opinioni personali anche passate sono un’altra. In piazza stanno scendendo tutti.
Dov’è porterà questa protesta ? Aspettiamo l’incontro del 19 con Lombardo e gli sviluppi, tutto è ancora poco decifrabile anche le eventuali strumentalizzazioni.
Commenti
Posta un commento