Il 7 Giorno della Protesta: Non Finisce Qui, I "Forconi su Roma" con Lombardo e i 90 deputati ma il fronte si spacca

Salve le varie polemiche, la protesta continua.  Ore 23.59 22/01/2012
"partirà Lombardo insieme ai 90 deputati e verranno discussi tutti i problemi esposti da Ferro e Scarlata oggi durante l'assemblea regionale! se i nostri problemi non saranno risolti si continuerà con la protesta!"








Catania, (TMNews) - "Questa non è una protesta che finisce quando terminano i giorni ufficiali di sciopero, ma questa è una rivoluzione che terminerà quando questo popolo vedrà rispettato il proprio diritto".Francesco Crupi, esponente del movimento dei Forconi di Paternò annuncia che a Catania la protesta continua. Le ultime iniziative hanno avuto come scenario il tratto di autostrada che collega Catania e Messina, allo svincolo Paesi Etnei, dove centinaia di manifestanti si sono coricati per terra bloccando il traffico. Ci sono stati momenti di tensione durante il presidio continuato fino alla notte."Se volevano caricare ci caricavano a terra, però non l'hanno fatto. Loro fanno il loro lavoro ed è giusto che lo facciano, ma questo non significa finire la protesa. E' assurdo".I Forconi che hanno deciso di continuare la protesta criticano l'incontro fissato mercoledì 25 gennaio a Roma tra il governatore della Sicilia, Raffaele Lombardo e Mario Monti.


Quest'oggi i giocatori della Fortitudo AG diretti all'aerop di CT hanno pranzato con i manifestanti sulla 640 (CL)




Il punto fatto da Scarlata, " Ricevute le scuse da Lo Bello " , oggi per la prima volta l'assemblea regionale si è riunita di domenica, abbiamo chiesto loro di andare tutti a Roma.


Mariano Ferro fa sapere: "Sospendiamo protesta in Sicilia e ci spostiamo a Roma. Presìdi su isola continueranno", dall'altra parte i trasportatori trainati da Richichi che non hanno mai avuto intenzione di mollare la presa.


Da un servizio su canale cinque, un manifestante dichiara : " è vergognoso che per 150 euro la SERIT ti pignori magari il letto", a noi interessa "la'attuazione dello Statuto Siciliano". Il parroco di avola, Giuseppe Di Rosa, parla dell'usura autorizzata dallo stato quando per un qualsiasi debito contratto ci si ritrova a restituire il doppio, "la vostra politica è fallimentare" dice alla classe dirigente: " Siamo come delle pecore se fermiamo lo sciopero" dice una mamma a padre Giuseppe e "questa volta c'è la faranno pagare di più", tra i manifestanti regna la voglia di continuare.


Alle 17.00 c'è stata una riunione ufficiale del movimento dei forconi a Caltanissetta a Pian del lago con Ferro e Scarlata


Intorno alle 18.00 postano 


"A Catania sono tutti al porto, ma bisogna impedire la partenza delle navi cisterne che trasportano i carburanti fuori dalla sicilia!!!" e presidio di Modica Confermato.



Dalla pagina di facebook 


Aggiornamento per tutti: Oggi all'assemblea a Caltanissetta più di 200 persone hanno partecipato e portato le loro proposte.Giuseppe Scarlata dei forconi ha detto che i presidi rimarranno fino a mercoledì, giorno in cui Lombardo incontrerà Monti. In relazione a ciò che verrà deciso si deciderà come e se continuare la protesta.Da molte parti si è voluto sottolineare che adesso i cittadini, i commercianti, gli studenti, insomma le categorie sociali devono cominciare a mettere sul piatto della protesta delle proposte, così da scardinare di fatto l'idea che è una lotta di settore e dare voce a tutti, che la mobilitazione diventi globale.Domani saremo alle 17 in assemblea con i forconi, gli studenti e i cittadini al parcheggio dello stadio di Pian del Lago di Caltanissetta, dove si decideranno le strategie per continuare.Mercoledì infine i forconi andranno a Palermo aspettando news da Roma, mentre con gli studenti e i cittadini nisseni decideremo se andare anche noi oppure fare una manifestazione a Caltanissetta di supporto.Lo striscione che aprirà il corteo sarà IN NOME DEL POPOLO SOVRANO.

A mezzanotte fanno sapere i forconi "partirà Lombardo insieme ai 90 deputati e verranno discussi tutti i problemi esposti da Ferro e Scarlata oggi durante l'assemblea regionale! se i nostri problemi non saranno risolti si continuerà con la protesta!"

Commenti

Post popolari in questo blog

Unicredit e Generali speculano sul cibo e le terre agricole

Forza Passera!

A rischio il comizio di Grillo a Palermo. Negata la piazza