FORZA D'URTO: La Sicilia alza la Voce e blocca tutto! Proteste su tutto il territorio per 5 giorni




"È finito il tempo delle raccomandazioni e del protezionismo, per decenni abbiamo avuto la mafia, adesso ci ritroviamo anche con lo Stato come nemico numero uno. Le tasse e le iniquità sono ormai più pesanti ed onerose del pizzo. Oggi siamo già in tanti e non solamente agricoltori ma tanti cittadini esasperati. Occorre continuare a svegliare la gente per poi pensare a cambiare le cose. Dentro il Palazzo non fanno nulla e hanno portato la nostra regione ad un reale fallimento, l’unica cosa che ci rimane è la strada, la rivoluzione pacifica."

La Sicilia "vugghi" e il coperchio che per decenni la tenuta calma e buona è ormai saltato, è tempo di suonare la carica.

E' il nuovo movimento "FORZA D'URTO" nato dall'unione degli Autotrasportatori Aias, Movimento dei Forconi, pescatori, imprenditori agricoli e da tantissimi altri che sta bloccando mezza Sicilia e continuera sino alla mezzanotte tra venerdì 20 e sabato 21 gennaio.


Mappa Presidi alle 15.00 del 16/01
 Da questa mattina rallentamenti allo svincolo di via Oreto dove una ventina di mezzi sono posteggiati nelle carreggiate di ingresso all'autostrada.
«Chiediamo maggiori diritti per noi e per le nostre famiglie»
dice Claudia Blesi, una delle mamme che ha deciso di scendere i piazza con il movimento dei forconi per assicurare un futuro migliore ai suoi figli. Tra le mamme c'è anche Rossella Accardo, che dalla scomparsa nel 2008 del figlio Stefano Martorana ed dell'ex marito in circostanze ancora misteriose, ha iniziato una battaglia
«per la difesa dei diritti di tutti i siciliani taglieggiati dalle scelte del governo nazionale che penalizzano sempre la Sicilia. È una rivoluzione pacifica, non vogliamo danneggiare i siciliani, ma fare capire a tutti che devono essere trovate soluzioni a questa crisi. Staremo qui notte e giorno fino a venerdì».
A Palermo il movimento sta creando dei blocchi al porto e nel primo tratto della A19 fino a Villabate. Proprio tra Bolognetta e Villabate un gruppo di autotrasportatori fa la spola a velocità ridotta per impedire al traffico di fluire normalmente. (fonte)

A Gela in testa al corteo di stamattina la banda musicale “Stella Maris” che ha intonato per tutta la durata della manifestazione marce funebri, seguita da almeno mille persone che non si sono fermate neanche sotto la pioggia.

Tra loro circa 70 pescatori giunti da Licata. Saracinesche abbassate e listate a lutto “perché l’economia è morta”, gridano i manifestanti che hanno effettuato questo itinerario

Il sindaco Angelo Fasulo ha sospeso il mercato settimanale per domani martedì 17 Gennaio.

alle 14.44 ad Agrigento è finita la benzina.
Alle 15.00 ad Avola si esce solo tramite … Noto.
Alle 15.01 a San Cataldo 70% attività chiuse aderiscono
Alle 15.03 a Siracusa non si passa
Alle 15.13 SS115 bloccata da Noto a Rosolini
Alle 15.14 MESSINA: caselli in entrata ed in uscita bloccati

E' incredibile il continuo aggiornamento che arriva sul live del clandestino

rispetto del lavoratore scrive
giovani ,studenti,disoccupati prendete tende e andate a dare una mano credo che in sicilia sono il70% la povera gente disperata forza ragazzi!

  antonio scrive:
16 gennaio 2012 alle 11:32
sono un metalmeccanico augustano, indignato :chi ci rapresenta come categoria ci ha venduto al padrone che ci ricatta come vuole.E pensare che eravamo il fiore all occhiello nel mondo (quanto valgono poco certi uomini) MA

Nadia scrive:
16 gennaio 2012 alle 13:26
Buongiorno, abbiamo saputo della vostra protesta e vi stiamo seguendo sul web.Stiamo diffondendo le notizie che vi riguardano dalle nostre parti (Alto Adige)perchè l’ Italia è una e noi ci crediamo! Un abbraccio a tutti

Commento di enrico Qui a Brescia le TV e i giornali tutti zitti, ma noi facciamo girare la notizia su FB e twitter -- siamo con Voi-- un giorno non basta, loro sperano che finisca li, ma anche qui siamo veramente stanchi di sopportare tutto questo.

Forza D'Urto: iniziato lo sciopero popolare
„Forza d'urto ha invitato ed invita, ancora, tutti i siciliani ad aderire alla protesta recandosi nei vari presidi che saranno istituti su tutto il territorio dell'isola. Si tratta infatti di una manifestazione popolare non saranno accettati bandiere e simboli di partiti politici o di sindacati.


Intervento durante la presentazione del movimento a Priolo alla quale ha partecipato anche il presidente del Palermo Calcio, Maurizio Zamparini.


 


Carlo scrive
ma noi che stiamo nella terra ferma SIAMO ITALIANI O PECORONIIIIIII, da Latina siamo con voi non mollate

Fabrizio scrive
meraviglioso popolo siciliano...qui dal veneto vi ammiriamo...

Gruppo Lo Sai scrive
SE VEDETE DEI VIOLENTI ISOLATELI SONO DEGLI INFILTRATI

Alle 15.01 a Palermo c'e anche la banda musicale e magiorette...hahahaha
Alle 15.19 RAGAZZIII IO VADO A BLOCCARE L’INCROCIO DI SCICLI
Alle 15.20 ragazzi io alle 16 vado a bloccare l'incrocio con belvedere uscita nord della siracusa-catania
Alle 15.40 Svincolo di Lentini bloccato
Alle 16.00 LOCALITA' SAMPIERI: BLOCCO DEI CAMION - Rallentamenti per le auto
Alle 16.20 Agrigento. Sulla Ss115 al Km 198 del bivio per Naro vi sono dei rallentamenti, stessa sorte per la Ss123 al km 9+900; per la Ss 640, km 58, bivio per zona Industriale, e infine sulla Ss 626.
Alle 16. 28  Pozzallo: coda di automezzi. Gli autotrasportatori si stanno organizzando per passare lì la notte. Agli automobilisti che rallentano chiedono di fermarsi e solidarizzare con loro
Alle 17.30 Modica di unisce alla protesta, " a modica le vie principali bloccate!!! "
Alle 17.41 blocchi allo svincolo Siracusa Nord.
Alle 17.55 mi hanno comunicato che ai caselli CT-ME , lato CATANIA , tutto bloccato
Alle 17.56 a Gela un gruppo di manifestanti (una 50ina circa) rallenta la principale arteria, la via venezia
Alle 18.01 Passo Madonna bivio per Naro Agrigento presenza di blocchi agricoltori, chiedono aiuto ai TIR perché sono troppo pochi.
Alle 18.06 A18 Messina-Catania fermo temporaneo mezzi pesanti causa manifestazione a Barriera Di Messina Sud (Km. 0,5) in entrambe le direzioni Sciopero autotrasportatori, le autovetture transitano con difficolta'
Alle 18.08 regge ancora la roccaforte di Tremestieri
Alle 18.09 Rifornimenti a secco in buona parte del catanese e del siracusano
Alle 18.10 Blocchi di veicoli pesanti a Modica sul Polo Commerciale
Alle 18.11 Blocchi anche presso i mercati della città di Scicli (Scicli e Donnalucata) così come a Vittoria
Alle 18.11 PORTO CATANIA COMPLETAMENTE BLOCCATO
Alle 18.13 a Gela la confcommercio si è dissociata
Alle 18.16 Frigintini sembra resistere ancora.
Alle 18.18 Rallentamenti sulla SS123 di Licata per manifestazioni
Alle 18.19 Blocchi anche presso la SS640 di POrto Empedocle nei pressi di Caltanissetta
Alle 18.19 Rallentamenti sula Messina Catania all'altezza di Acireale
Alle 18.20 Confermato Presidio Notturno a Rosolini
Alle 18.36 Confermato dalle 23 blocco pure a Noto






Commenti

Post popolari in questo blog

Unicredit e Generali speculano sul cibo e le terre agricole

Forza Passera!

A rischio il comizio di Grillo a Palermo. Negata la piazza