FORZA D'URTO prenda le distanze dal Vito Cantacessi squadrista pugliese.

Con tanto di prove il "postviola" mostra le neonate pagine facebook di "Movimento Forconi Calabria ", Puglia e Lazio i responsabili nominati secondo la fonte direttamente da Antonella Morsello sarebbero tutti e tre esponenti di Forza Nuova, ma la storia non è così semplice.

 Umberto Mellino per la Calabria e, per il Lazio, Antonio Mariani, responsabile Agricoltura di Forza Nuova Frosinone (qui il link). E infine di Fabiano Fabio di Foggia per la Puglia (foto sotto).

Abbiamo rintracciato telefonicamente i tre esponenti

Fabiano Fabio per la Puglia. Conferma di appartenere a Forza Nuova e di avere concordato con Morsello l'apertura del movimento. Anche lui ci tiene a precisare che non si vuole strumentalizzare ma solo collaborare a livello organizzativo. Ancora non c'è niente di preciso in ballo, quindi non posso dire altro.


Chiedo se è disponibile a fare un passo indietro laddove la base lo richiedesse vista la sua appartenenza a FORZA NUOVA. Mi risponde che ancora non c'è niente quindi nessun passo indietro va fatto.
 
Umberto Mellino
Umberto Mellino per la Calabria che alle 12.20 si trovava sulla SS106 / SS107 a Crotone Nord durante un blocco stradale, smentisce di appartenere a Forza Nuova o di avere tessere di partito. In merito alla fotografia a lato dichiara che si trattava di un corto cittadino al quale sono stati invitati tutte le forze politiche da Scopelliti al sindaco di Crotone e al presidente della provincia. Nessuno si è presentato. "Portavo solo una bandiera", ne gli interessa portarne altre durante le movimentazioni di protesta. Questa è la protesta della gente diceGli comunico che ho appena parlato con Fabiano Fabio della Puglia che mi ha confermato di aver concordato l'apertura del movimento con Antonella Morsello, mi confermi anche tu le stesse modalità?  Antonella ? - No Martino forse, risponde. Si sentono urla di gioia perchè alcuni camionisti si sono fermati a protestare.

Antonio Mariani per il Lazio responsabile Agricoltura di Forza Nuova Frosinone, anche lui mi conferma di aver concordato con Antonella Morsello "l'apertura" del Movimento. La conosco da circa un anno dice, ci siamo conosciuti ad un convegno sull'usura bancaria, ho conosciuto anche il padre.( dati sul convegno) Gli chiedo cosa pensa del fatto che Forza Nuova sia così presente nelle manifestazioni, mi dice che lui non porterà bandiere, l'importante è raggiungere l'obiettivo se si vuole continuare a fare il gioco degli "opposti estremisti" facciano pure, "è assurdo". L'obiettivo è comune per me " non ha importanza il colore".


Gli dico che ho parlato con i responsabili degli altri movimenti nati Clabria e Puglia, "Conosci Melini'", è della puglia  ? - chiede - No, rispondo, Calabria. No mai sentito.

Emerge che i personaggi coinvolti (Calabria-Puglia-Lazio) non si conoscono tra di loro e che l'autorizzazione è venuta dai Morsello.

Visto che Calderone altro fondatore del movimento, nulla sapeva questa stamattina, sorge spontanea la domanda, ma sono i Morsello grazie alla figlia Antonella a dettare l'andamento del movimento ? Sembra proprio di si.

Nel merito, comunque, le ragioni dei manifestanti e di chi in queste ore si è proposto a capo dei movimenti oltre lo stretto non possono fermarsi (per chi vuole un cambiamento) a "valutazioni per etichette" se motivi e modi sono giusti. Ad oggi i Forconi hanno dimostrato di saper esser super partes, di sapersi difendere dagli attacchi, di superare il bavaglio mafioso del mainsteam, di saper protestare, basta vedere le immagini della trasmissione serviziopubblico di ieri sera.

Un appunto ed un rimprovero va fatto ai Morsello che dovrebbero maggiormente coinvolgere la base e gli altri fondatori, ho l'impressione che si voglia fare della battaglia di tutti il proprio motivo di riscatto(quello dei Morsello dichiaratisi vittime dell'usura bancaria), è un gioco pericoloso per questo ritengo che gli altri fondatori debbano prendere provvedimenti decisi.

Non è il momento di dividerele forze ma cose del genere vanno concordate, viceversa si rendono facile bersaglio. Altro provvedimento andrebbe preso nei confronti di Vito Cantecessi, chi è? diranno i Forconi visto che nulla sanno.

Anche ilcorsaro.info ha rintracciato telefonicamente Fabio Fabiano(evasivo nella nostra chiaccherata "non posso lasciare dichiarazioni", chi gliel'ha ordinato?) e così riportano

(Fabio Fabiano) è di Foggia, e molti lo indicano come un aderente a Forza Nuova. Lui stesso ci comunica che il referente dei "forconi" su Bari "è Vito Cantacessi, di Forza Nuova, è lui che si sta in realtà occupando di coordinare l'iniziativa in Puglia".
Vito Cantacessi non è un nome nuovo, e ci sembra improbabile che ci sia un altro Vito Cantacessi a Bari e che militi in Forza Nuova. Il nome completo sarebbe infatti Vito Nicola Cantacessi, che nel 2004 - come riportano numerosi giornali dell'epoca - era stato arrestato nell'ambito delle indagini che avevano portato alla condanna di alcuni esponenti di estrema destra nel capoluogo pugliese. Ad alcuni degli arrestati, successivamente condannati sono stati imputati i seguenti reati: undici pestaggi compiuti con mazze, bastoni, bottiglie, catene e con un cric, danneggiamenti vari, minacce al docente dell' Università di Bari Luciano Canfora, e intimidazioni al segretario dell'Arcigay di Bari, Michele Bellomo, portavoce del Gay Pride svoltosi a Bari nel giugno 2003.


Da un articolo di Carlo Vulpio, giornalista eliminato dal mainstream perchè troppo fastidioso, recuperiamo uno stralcio di intercattazione che vede coinvolto il su indicato Cantacessi, emerge anche la complicità del presidente di Forza Nuova Roberto Fiore.

Ma c' è sempre l' azione che incombe, un agguato da preparare o un assalto da definire nei dettagli e allora ecco il duetto operativo tra Campidoglio e Cantacessi. «Oh... non possiamo andare a... non possiamo andare a bruciare il centro sociale?», dice il primo. E Cantacessi: «Sì, quello lo faremo, quello che non abbiamo fatto l' anno scorso, lo faremo!». Campidoglio: «Eh, lo facciamo bruciare meglio e veloce! Uno con la macchina che gira e deve entrare dentro». Cantacessi: «Sì, uno deve stare fisso in macchina». E poi si va, che ci vuole? Basta qualche fondamentale accorgimento: «Incappucciati, bene. Quando sei incappucciato e cioè non ti può riconoscere, può fare tutte le denunce del mondo». Infine, le «soffiate» del poliziotto Francesco Tiani al quale, secondo quanto dice Campidoglio a Roberto Fiore, responsabile nazionale di Forza Nuova, si sarebbe rivolto il senatore di An, Ettore Bucciero, «per fotografare la situazione, anche se lui era in ferie e ha detto che non sapeva niente».

Fatti gravi, gravissimi per i quali "I FORCONI" e "FORZA D'URTO" per il bene della Sicilia dovrebbero immediatamente prendere le distanze da Vito Cantacessi, da Roberto Fiore e da chi ha accettato l'adesione, i Morsello.

Se il Vito Cantacessi è solo un omonimo (dubito) che milita anch'egli in Forza Nuova venga mostrata l'identità.

di Vincenzo Salerno

Commenti

  1. La violenza di questi teppisti è vomitevole. Sono bestie con la presunzione di educare il mondo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Unicredit e Generali speculano sul cibo e le terre agricole

Forza Passera!

A rischio il comizio di Grillo a Palermo. Negata la piazza